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L'azienda
WATER GROUP nasce dall’esperienza di un team di lavoro con oltre vent’anni di attività nel mercato nazionale e internazionale del trattamento acque. L’amalgama tra competenze manageriali, tecniche e di orientamento al mercato fanno della nostra azienda un costante punto di riferimento per il cliente. Il nostro staff esperto e motivato garantisce quella professionalità idonea al raggiungimento della mission e degli obiettivi aziendali.
Attualmente l’azienda ha la sede operativa principale a Bologna, una filiale a Firenze e ha in procinto l’apertura di nuove sedi operative e filiali in tutto il Nord Italia.
“La nostra mission è la SODDISFAZIONE DEL CLIENTE, accompagnandolo nell’identificare la migliore soluzione tecnologica per il trattamento delle acque, economicamente sostenibile e nel rispetto dell’ambiente.
Miriamo al perfezionamento qualitativo e igienico-sanitario delle acque rendendole le migliori per l’uso.
La soluzione dei vostri problemi è lo stimolo alla nostra crescita”.
L'organizzazione
Crediamo che la risorsa umana sia la chiave di volta per il successo, che si materializza attraverso la qualità dei prodotti e dei servizi. WATER GROUP ha da sempre posto una particolare attenzione alla creazione e alla valorizzazione di un Team di persone esperte e motivate, capaci di dedicarsi con professionalità ed entusiasmo alla mission aziendale.
L'attività
WATER GROUP offre un servizio completo di consulenza tecnica, fornitura, manutenzione e gestione di impianti e prodotti per il trattamento delle acque tecnologiche, per uso commerciale, di processo industriale, per piscine pubbliche, private e per il wellness interne ed esterne.
I nostri punti forza
- Soddisfazione del cliente
- Assistenza tecnica e reperibilità H24 per urgenze
- Soluzioni tecnologiche avanzate
- Individuazione della risoluzione più vantaggiosa per il cliente.
Water Group e la qualità
La Politica per la Qualità definita dalla Direzione contiene l’insieme degli indirizzi generali e degli obiettivi dell’impresa. Principi che sono alla base della Politica per la Qualità aziendale sono i seguenti:
La soddisfazione dei clienti
La Direzione Aziendale è consapevole che il conseguimento di certi risultati è condizionato alla capacità di soddisfare le esigenze dei committenti.
WATER GROUP si impegna per ottenere un alto grado di apprezzamento da parte dei clienti stessi, assicurando che i processi per determinare i bisogni e le aspettative della clientela, convertirli in requisiti e soddisfarli, siano realmente operativi ed efficaci.
Il rispetto dei requisiti di direttive, norme, regolamenti e leggi applicabili
Per la corretta gestione aziendale è indispensabile che tutti coloro che operano nell’azienda considerino come elemento fondamentale dell’operato di ognuno, il totale e completo rispetto di tutte le disposizioni legislative che regolano e disciplinano l’attività dell’impresa.
Il coinvolgimento e la soddisfazione di tutto il personale
Uno dei principi fondamentali che stanno alla base della Politica per la Qualità dell’azienda, prevede il coinvolgimento, la partecipazione e la soddisfazione di tutto il personale aziendale.
Tutti coloro che operano nell’impresa svolgono compiti e attività importanti, per questo il lavoro svolto deve essere effettuato in conformità ai requisiti espressi dal cliente e al sistema di gestione per la qualità predisposto per rispettare i requisiti presenti nella norma UNI EN ISO 9001:2015.
La Direzione Aziendale si impegna a garantire le migliori condizioni di lavoro, nel pieno rispetto delle disposizioni normative in materia di sicurezza, e individua le esigenze e le aspettative in termini di riconoscimenti, soddisfazione professionale e sviluppo individuale.
Il miglioramento continuo dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità
Ciascun componente dell’Organico deve partecipare attivamente alla crescita della Qualità in Azienda, collaborando con la Direzione Aziendale alla definizione delle procedure gestionali e impegnandosi sia nella rilevazione sia nella pronta rimozione di non conformità rispetto alle linee definite dalla documentazione della Qualità, per un continuo miglioramento dell’efficacia delle attività svolte.
La Direzione, attraverso il Sistema di Gestione per la Qualità, si auspica di introdurre all’interno dell’azienda una mentalità costruttiva che consenta di procedere regolarmente al raggiungimento degli obiettivi prefissati e al continuo miglioramento delle prestazioni aziendali.
Tra gli obiettivi, l’impresa si propone di ottenere una significativa organizzazione aziendale in modo da poter consolidare l’attuale posizione di mercato. La crescente competitività e complessità del settore rende necessaria una struttura organizzativa in grado di “assicurare” certezze al cliente e costanza di comportamenti.
Vengono definiti periodicamente nuovi obiettivi che l’impresa si impegna a raggiungere, partendo dagli intenti generali espressi nel presente documento viene attivato un processo di aggiornamento continuo di tali obiettivi e della stessa Politica, in modo da adeguarli continuamente alle nuove esigenze.
La Direzione si augura di ottenere, da tutto il personale, il massimo contributo per il conseguimento delle ambizioni prefissate.
Si adopera affinché la Politica sia diffusa (affissione della stessa nella bacheca per la qualità aziendale) e compresa a tutti i livelli all’interno dell’azienda, richiamando tutto il personale al perseguimento della politica e alla completa osservanza dei contenuti del Manuale, delle procedure e delle istruzioni nell’ambito delle rispettive competenze e responsabilità, tenendo presente che la qualità è ottenuta da chi esegue le varie attività e non da chi le controlla.